È GIÀ BOOM DI ISCRIZIONI


Nona tappa del "Prestigio MTB", la Mainarde Bike Race 2020 sta già facendo parlare di sé. Tra nuovi atleti ed esperti conoscitori del tracciato molisano in molti, provenienti da tutta Italia, hanno già perfezionato la propria iscrizione a quella che si annuncia essere l’Evento 2020. Con l’apertura delle stesse soltanto poco meno di quindici giorni orsono, il numero degli iscritti sta crescendo in modo esponenziale.
In tutto ciò l’efficiente macchina organizzativa dell'Associazione "ASD IAPCA IAPCA" continua a lavorare alacremente per rendere memorabile quella che sarà la sfida tra campioni.
Ebbene si. Perché a Filignano tutto è possibile…
Bike Park Naturale … Teatro perfetto… dal tracciato tecnico ed appassionante, ma soprattutto aperto a tutti, dove ogni atleta può esprimersi al meglio e competere contro ogni avversario:

la Marathon, per una lunghezza di 60 km ed un dislivello di 1700 metri, promette grandi emozioni, con una maggiore scorrevolezza del tracciato rispetto alle precedenti edizioni; la Classic con i suoi 41 km ed un dislivello di 1240 metri garantisce tecnica ma anche grande divertimento. Basti solo pensare che tutti gli atleti si confronteranno alla pari fino al cancello orario dove i due tracciati si divideranno al km 34 e coloro che sceglieranno il corto concluderanno la prova in un susseguirsi di facili saliscendi immersi nella natura incontaminata tra scenari davvero unici.

Insomma, gli ingredienti per una grande giornata ci sono tutti, ma attenzione, non dimentichiamo che la Mainarde Bike Race è “una grande competizione” anche per i più piccoli, ossia per i campioni di domani.
Infatti nel pomeriggio di sabato 16 maggio i piccoli atleti, che ogni anno confermano la propria partecipazione con entusiasmo in numero sempre crescente, si sfideranno tra ostacoli, curve e prove di agilità nella ormai rinomata MBR Kids.
E non saranno delusi, grazie alle strutture tecniche ed alla professionalità degli organizzatori che ad ogni edizione rinnovano e cambiano veste ad una manifestazione che ha ormai “sfondato” i confini regionali e che sta meritando le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori e non solo.

LA MAINARDE BIKE RACE CHIAMA, IL CAMPIONE DEL MONDO RISPONDE!


Le Mainarde, suggestiva catena montuosa del Centro Italia, negli ultimi anni ha attenzionato sempre di più gli interessi degli atleti e di tutti gli addetti ai lavori nel circuito delle ruote grasse. Filignano è ormai il cuore pulsante del più entusiasmante Bike Park Naturale tra i circuiti di eccellenza, ove si “celebra” l’ormai affermata competizione Mainarde Bike Race.

Capitale mondiale delle ruote grasse per un giorno, la Mainarde Bike Race 2020 ospiterà – tra molti – il TEAM GIANT LIV POLIMEDICAL, capitanato dall’iridato Campione del Mondo LEONARDO PAEZ, leader assoluto, il quale – davvero pochi come lui – già solo quest’anno ha dominato e vinto – tra l’altro - per la sesta volta la Sella Ronda Hero, la Monterosa Prestige Marathon in Val D’Aosta, per poi consacrarsi definitivamente quale “N. 1” salendo sul tetto del mondo a Grachen, in Svizzera, facendo suo il Mondiale Marathon XCM.    

Sarà affiancato dai fortissimi compagni di squadra Diego Arias e Massimo Rosa, i quali, dopo la Capoliveri Legend Cup, si trasferiranno a Filignano per vivere da assoluti protagonisti la 9ª tappa del Prestigio, domenica 17.05.2020. Il circuito dello “Scudetto” nella prossima edizione celebrerà i suoi primi vent’anni e si presenterà in una veste rinnovata e più accattivante: 21 gare in tutte le regioni d’Italia. Per questa ventesima edizione le attenzioni degli addetti ai lavori si sono concentrate sulla Mainarde Bike Race per struttura, competenza e professionalità organizzativa, tanto che l’autorevole MBT Magazine alla cenerentola della ventesima edizione, in occasione della pubblicazione del calendario 2020, ha riconosciuto ben due stelle su quattro.

È il destino a segnare il trionfo della Mainarde Bike Race tra le gare “Regina” nel panorama nazionale ed internazionale.  

Grazie al supporto tecnico di una realtà affermata quale BXT srl, azienda leader indiscussa nel panorama delle due ruote, nonché grazie alla proficua cooperazione con Lorenzo ed Antonello Amministratori di quest’ultima, la Mainarde Bike Race è riuscita in pochi anni a dare concretezza alle aspettative di molti ed attraverso il proprio supporto tecnico, commerciale e di immagine, sta realizzando ciò che non è più una utopia, ma una concreta realtà e che non vuol fermarsi più.

L’esperienza pluriennale e la stretta collaborazione della BXT srl con formazioni prestigiose come la TEAM GIANT LIV POLIMEDICAL hanno contribuito a far sì che il ciclismo pro, dilettantistico ed amatoriale potesse finalmente fare “il salto” atteso da anni.

Quelli che precedono l’evento del prossimo 17 maggio saranno mesi ad altissima intensità, nei quali si punterà fermamente a consolidare l’immagine di un territorio che per tutto l’anno vive per le due ruote e per le discipline outdoor. A Filignano si respira aria di eccellenze, fatte non solo di eventi sportivi, ma anche di una rete di sentieri per bikers e per il trekking, immersi in una natura unica nel suo genere, incontaminata e davvero tutta da scoprire.

Filignano sta diventando una delle destinazioni più ambite dagli atleti che dominano il panorama nazionale, ma anche dagli amanti delle due ruote a tutti i livelli.

La presenza del TEAM GIANT LIV POLIMEDICAL, confermata dal proprio Team Manager Gianfranco Bechis, con la straordinaria partecipazione del Campione del Mondo Leo Paez, costituirà il momento più alto della edizione 2020.

Il Team raggiungerà la sede della società organizzatrice già dal venerdì, per prendere confidenza con un tracciato tecnico quanto nervoso, ma al tempo stesso adrenalinico ed avvincente… unico nel suo genere.

Nella giornata di sabato, gli atleti non si sottrarranno all’abbraccio dei numerosi sostenitori che raggiungeranno la località di Filignano ed in particolare dei più piccoli, i quali si confronteranno nella ormai attesa Mainarde Bike Race Kids, che si svolgerà nel pomeriggio del sabato e che vedrà la partecipazione dei campioni del futuro.

Ed infine, festa di presentazione dei Team partecipanti prevista per il sabato sera, preludio al grande evento di domenica 17.

Ed allora nuova veste per una Mainarde Bike Race 2020 che non deluderà nessuno, anzi, che lascerà nelle menti di ogni atleta il sogno… non solo di gareggiare per la vittoria ma di fare la storia, di conquistare la gloria…. 


In definitiva, a Filignano è già tempo di allenarsi ...è già tempo di correre...    


Mainarde Bike Race, 17.05.2020 Filignano.


di Comunicato Stampa , gio 19 dic 2019 19:00

FILIGNANO SUONA LA SETTIMA

ven 06 dic 2019 18:30


Tornerà la Mainarde Bike Race più avvincente che mai.

L’edizione 2020, quale prova della 20ª edizione del Prestigio, del circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori, nonché del circuito Sulle Orme dei Sanniti, si svolgerà il prossimo 17 Maggio a Filignano, in provincia di Isernia.

È il destino a segnare il trionfo della Mainarde Bike Race tra le gare “Regina” del panorama nazionale ed internazionale: anno 2020, 20ª edizione del Prestigio MBT… 9’ tappa a Filignano.

Dal numero di dicembre 2019 della prestigiosa rivista MBT Magazine si evince che alla Mainarde Bike Race son state attribuite due stelle… un bel riconoscimento per una gara esordiente. Ma gli organizzatori garantiscono che ci sarà da divertirsi. Rispetto alle precedenti edizioni il tracciato sarà più scorrevole. È stato ridotto il rapporto lunghezza/dislivello, al fine di non penalizzare in alcun modo gli atleti, che siano scalatori o sprinters, tuttavia conservando tutta l’adrenalina di un percorso tecnico ma anche entusiasmante. Insomma, nuova veste per una Mainarde Bike Race 2020 che non deluderà nessuno, anzi che lascerà nelle menti di ogni atleta il sogno… non solo di gareggiare per la vittoria ma di fare un salto nella natura incontaminata, nella storia, nella gloria….  

Ma per i dettagli è presto.

MAINARDE BIKE RACE: L'EDIZIONE 2020 È GIÀ WORK IN PROGRESS

di Comunicato Stampa , mar 08 ott 2019 11:57


La stagione appena trascorsa è ormai soltanto un ricordo. L'edizione 2020 della Mainarde Bike Race è già "working in progress". A Filignano (IS) si lavora a testa bassa per rendere ancora più avvincente quella che ormai, oltre ad essere una consolidata realtà, è a tutti gli effetti l'Evento per gli appassionati delle ruote grasse.

Confermata anche per l'anno prossimo l'adesione al prestigioso circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori, nonché all'avvincente circuito Sulle Orme dei Sanniti, l'edizione 2020 sarà caratterizzata da un nuovo tracciato più scorrevole - così hanno anticipato gli organizzatori - ma contestualmente ancor più adrenalinico e spettacolare, con quel grado di tecnicismo che da sempre ha contraddistinto questa gara, ritenuta fin dalla sua prima edizione tra le più affascinanti del Centro Sud Italia, sempre all'interno dell'area incontaminata Pre-Parco e Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, dove la natura ancora prevale sull'uomo.


Garantita anche per l'edizione 2020 la presenza di Partners e Main Sponsor che supporteranno l'evento, oltre alla già confermata partecipazione di numerosi Elite e Campioni di caratura nazionale. Insomma, a Filignano è già tempo di combattere...è già tempo di correre...


Mainarde Bike Race (https://www.mainardebikerace.it/), Filignano 17 maggio 2020:  Run to fight...Run to win.



© Pianeta Mtb di Alexis di Bertoni Aldo Tutti i diritti riservati. Questo articolo non può essere copiato o riprodotto con altri mezzi senza una licenza concessa dall'autore. La riproduzione pubblica di questo articolo, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.